Immagine generica di copertina

Autoanalisi in farmacia

Bioimpedenziometria totale e/o settoriale

Cos'è l'Analisi d'Impedenza Bioelettrica (BIA)?
Il test misura in maniera rapida e approfondita la composizione corporea attraverso i dati relativi a peso, la massa muscolare, la massa grassa e acqua corporea totale.
La composizione corporea attuale del paziente viene comparata con dei valori standard di riferimento; il report evidenzierà l'eventuale presenza di un'eccedenza di grasso, l'equilibrio del rapporto grasso/muscoli, un'eventuale carenza di massa muscolare, l'idratazione totale, esterna e interna delle cellule.
L'analisi segmentale della massa magra permette di conoscere la distribuzione dei muscoli ed il loro stato di sviluppo e l'analisi segmentale del grasso corporeo permette di conoscere la distribuzione degli accumuli adiposi.

Come si effettua il test?
La persona che si sottopone al test deve salire a piedi scalzi sulla bilancia impedenziometrica. La misurazione verrà effettuata attraverso 8 elettrodi con 4 punti di contatto cutaneo, posti sugli arti inferiori e su quelli superiori. Non è necessario svestirsi. L'esame, non invasivo, dura circa 30 secondi; l'intera procedura di misurazione meno di 5 minuti.

Autoanalisi a domicilio

Test per la ricerca di infezioni urinarie

Presso la nostra Farmacia è possibile acquistare un test autodiagnostico, preciso e semplice da usare, per la ricerca di possibili infezioni alle vie urinarie.
Si esegue su un campione di urina fresco e il tempo necessario per l’analisi è di qualche minuto.
La confezione contiene 2 test.
Le infezioni alle vie urinarie (cistiti e prostatiti) rappresentano una delle problematiche più diffuse e recidivanti; incidono con diversa frequenza nei due sessi e nelle diverse età della vita. Possono essere accompagnate da bruciori durante la minzione, soprattutto verso la fine, pollachiuria (bisogno frequente e impellente di urinare), tensione addominale ed urine torbide.
Le cause possono essere molteplici: l’attività sessuale, la scarsa igiene, la menopausa, la gravidanza, la presenza di calcolosi renali o di malattie come il diabete, le modificazioni della flora vaginale, l’utilizzo di cateteri…
Bere molto, svuotare la vescica regolarmente e un’accurata pulizia e minzione nelle donne dopo il coito, sono alcuni consigli utili per la prevenzione.
Individuare la presenza di possibili infezioni urinarie, in modo rapido ed attendibile, dunque, permette di ricorrere in tempo alle cure mediche e alla prevenzione di episodi futuri.
L’utilizzo di questo test preciso, pratico e attendibile, permette di risolvere in breve una forma tanto fastidiosa e a volte dolorosa.

Elenco prestazioni e servizi

Accordi di Partnership: alberghi, ristoranti e aziende

Gentile imprenditore, la farmacia internazionale è lieta di renderla partecipe di una importante iniziativa che la può vedere tra i protagonisti.

Con l'intento di migliorare e rendere sempre più efficace il nostro rapporto, abbiamo realizzato un progetto di Partnership in collaborazione con un'azienda specializzata nella gestione degli ordini on-line.

Si tratta di avere la possibilità di ordinare attraverso il nostro sito moltissimi dei prodotti presenti nella nostra farmacia, tra i quali ALIMENTI PER CELIACI (anche surgelati), farmaci da banco, cassette di pronto soccorso, nuove o da riassortire , prodotti per scottature o medicazione, alimenti a basso contenuto di zuccheri, aproteici e quant'altro. Seguendo le semplici istruzioni che vi guideranno nel sito, inserirà i suoi dati e completerà il suo ordine. Nell’arco di 24 h (per ordini entro le 11.00), un’email vi avviserà per il ritiro in farmacia del suo pacco con fattura allegata e senza nessun costo aggiuntivo o noiosa coda.

Sono inoltre a disposizione 2 cabine estetiche dove lei stesso potrà prenotare per i suoi clienti trattamenti rilassanti ed estetici per viso e corpo.

Ma i vantaggi per lei non finiscono qui.

Potrà legare ogni acquisto ad una " Fidelity Card", che le permetterà di accumulare crediti spendibili in qualsiasi momento presso le nostre farmacie.

Inoltre, attraverso delle "Guest Card", che vi forniremo, i suoi clienti avranno anch'essi diritto a delle agevolazioni e ad un omaggio (vedi condizioni riservate). Rimane inteso che i punti generati anche da queste vendite saranno caricati sulla sua card.

Tutto questo non comporterà nessun costo aggiuntivo.

Condizioni riservate al titolare di Guest Card:

 

  • Trattamenti estetici VISO/CORPO in cabina CON ESTETISTA: sconto del 10%
  • Solari del Laboratorio della Farmacia: sconto 15%
  • 11 Linee Cosmetiche Darphin, Lierac, Avene, Renè Furterer, Vichy, Bionike, Klorane e Ducray, Eucerin, Rilastil : sconto 5%
  • Linea cosmetica personalizzata esclusiva: sconto 10%
  • Alimenti dietetici Enerzona e Tisanoreica: sconto 15%
  • Misurazione della pressione:  GRATUITA

Telemedicina

Holter cardiaco

Presso la nostra farmacia è possibile effettuare, grazie ad un servizio di TELEMEDICINA,  l’ECG dinamico secondo la metodologia Holter o  HOLTER CARDIACO. In pratica viene registrata l’attività elettrica del cuore (ECG) per 24 ore e riprodotta graficamente. L’esame ha il vantaggio di controllare il paziente mentre svolge le quotidiane abitudini occupazionali e rappresenta un ausilio diagnostico fondamentale per documentare i disturbi del ritmo cardiaco. Viene spesso prescritto in caso di episodi di cardiopalmo inspiegati, sincopi, sintomi quali vertigini o vampate difficilmente attribuibili ad aritmie, per valutare l’efficacia di una terapia con famaci specifici o in caso di dolori toracici. 
Sarà richiesto al paziente di compilare un “CONSENSO INFORMATO” al trattamento dei dati personali, con notizie riguardanti l’ANAMNESI e i possibili fattori di rischio. Verra’ inoltre consegnato un DIARIO che l’utente dovrà compilare indicando l’ora e gli eventuali sintomi o malesseri incorsi durante l’esecuzione dell’esame, attribuibili ad eventuali alterazioni cardiache. È richiesto un abbigliamento comodo. Non è possibile fare la doccia durante l’esame per non danneggiare la strumentazione. L’holter può essere utilizzato anche nei portatori di Pace-maker.
Nella pratica vengono posizionati nel torace, preventivamente sgrassato con un solvente e rasato in caso di peluria, 5 elettrodi a bottone, uniti ad  altrettanti sottili cavi che a loro volta vengono collegati ad un piccolo apparecchio, delle dimensioni di un accendino sistemato in cintura. Al termine delle 24 ore, il farmacista scarica la registrazione e la invia, insieme ai dati anamnestici ed al DIARIO compilato dal paziente, al centro servizi per la valutazione specialistica.
Il REFERTO, comprensivo delle registrazioni effettuate, di elaborazioni grafiche e del commento del cardiologo, sarà disponibile dopo 5 giorni lavorativi. E’ comunque possibile richiedere una refertazione urgente pagando un piccolo supplemento.