Immagine generica di copertina

Autoanalisi in farmacia

Colesterolo Totale

Presso la nostra farmacia è possibile eseguire l'autoanalisi su sangue capillare per la determinazione dei livelli plasmatici di COLESTEROLO TOTALE: bastano poche gocce prelevate da un polpastrello in modo indolore, e, in POCHI MINUTI è possibile conoscere la risposta.
Consigliamo di presentarsi a DIGIUNO dalla mezzanotte, per evitare possibili interferenze nei valori, provocate dall'assunzione ravvicinata di cibo.
È importante eseguire con una certa costanza i controlli: ogni 2-3 mesi nel caso in cui si stiano valutando gli eventuali benefici ottenuti dall'assunzione di un integratore o di una cura farmacologica fino a stabilizzazione; annuali negli altri casi (per esempio chi fa uso di farmaci, come la pillola contraccettiva, o chi per lavoro è costretto a mangiare spesso fuori, chi presenta obesità, diabete, ipertensione).
Il COLESTEROLO è un alcol di grande utilità per il nostro organismo: modula la fluidità delle membrane cellulari, è un precursore di alcune sostanze ormonali e della vitamina D, e contribuisce alla composizione della bile. Tuttavia valori elevati possono predisporre ad importanti patologie principalmente a carico del cuore e del sistema circolatorio. Occorre tuttavia sottolineare che, per definire meglio il RISCHIO CARDIOVASCOLARE, oltre alla quantità totale di colesterolo, è importante conoscere le sue frazioni: il COLESTEROLO HDL, comunemente definito “colesterolo buono” ed il COLESTEROLO LDL o “colesterolo cattivo”.
I livelli sanguigni di colesterolo totale dovrebbero essere mantenuti al di sotto di 200mg/dl. Valori più elevati vanno monitorati.

 

Colesterolo totale e rischio cardiovascolare

mg/dL mmol/L Interpretazione
<200 <5.2 Valori desiderabili
200 - 239 5.2 - 6.2 Colesterolo totale vicino ai valori limite che delineano l'eccesso
>240 >6.2 Valori eccessivi

Autoanalisi a domicilio

Test per la ricerca di infezioni urinarie

Presso la nostra Farmacia è possibile acquistare un test autodiagnostico, preciso e semplice da usare, per la ricerca di possibili infezioni alle vie urinarie.
Si esegue su un campione di urina fresco e il tempo necessario per l’analisi è di qualche minuto.
La confezione contiene 2 test.
Le infezioni alle vie urinarie (cistiti e prostatiti) rappresentano una delle problematiche più diffuse e recidivanti; incidono con diversa frequenza nei due sessi e nelle diverse età della vita. Possono essere accompagnate da bruciori durante la minzione, soprattutto verso la fine, pollachiuria (bisogno frequente e impellente di urinare), tensione addominale ed urine torbide.
Le cause possono essere molteplici: l’attività sessuale, la scarsa igiene, la menopausa, la gravidanza, la presenza di calcolosi renali o di malattie come il diabete, le modificazioni della flora vaginale, l’utilizzo di cateteri…
Bere molto, svuotare la vescica regolarmente e un’accurata pulizia e minzione nelle donne dopo il coito, sono alcuni consigli utili per la prevenzione.
Individuare la presenza di possibili infezioni urinarie, in modo rapido ed attendibile, dunque, permette di ricorrere in tempo alle cure mediche e alla prevenzione di episodi futuri.
L’utilizzo di questo test preciso, pratico e attendibile, permette di risolvere in breve una forma tanto fastidiosa e a volte dolorosa.

Elenco prestazioni e servizi

Accordi di Partnership: alberghi, ristoranti e aziende

Gentile imprenditore, la farmacia internazionale è lieta di renderla partecipe di una importante iniziativa che la può vedere tra i protagonisti.

Con l'intento di migliorare e rendere sempre più efficace il nostro rapporto, abbiamo realizzato un progetto di Partnership in collaborazione con un'azienda specializzata nella gestione degli ordini on-line.

Si tratta di avere la possibilità di ordinare attraverso il nostro sito moltissimi dei prodotti presenti nella nostra farmacia, tra i quali ALIMENTI PER CELIACI (anche surgelati), farmaci da banco, cassette di pronto soccorso, nuove o da riassortire , prodotti per scottature o medicazione, alimenti a basso contenuto di zuccheri, aproteici e quant'altro. Seguendo le semplici istruzioni che vi guideranno nel sito, inserirà i suoi dati e completerà il suo ordine. Nell’arco di 24 h (per ordini entro le 11.00), un’email vi avviserà per il ritiro in farmacia del suo pacco con fattura allegata e senza nessun costo aggiuntivo o noiosa coda.

Sono inoltre a disposizione 2 cabine estetiche dove lei stesso potrà prenotare per i suoi clienti trattamenti rilassanti ed estetici per viso e corpo.

Ma i vantaggi per lei non finiscono qui.

Potrà legare ogni acquisto ad una " Fidelity Card", che le permetterà di accumulare crediti spendibili in qualsiasi momento presso le nostre farmacie.

Inoltre, attraverso delle "Guest Card", che vi forniremo, i suoi clienti avranno anch'essi diritto a delle agevolazioni e ad un omaggio (vedi condizioni riservate). Rimane inteso che i punti generati anche da queste vendite saranno caricati sulla sua card.

Tutto questo non comporterà nessun costo aggiuntivo.

Condizioni riservate al titolare di Guest Card:

 

  • Trattamenti estetici VISO/CORPO in cabina CON ESTETISTA: sconto del 10%
  • Solari del Laboratorio della Farmacia: sconto 15%
  • 11 Linee Cosmetiche Darphin, Lierac, Avene, Renè Furterer, Vichy, Bionike, Klorane e Ducray, Eucerin, Rilastil : sconto 5%
  • Linea cosmetica personalizzata esclusiva: sconto 10%
  • Alimenti dietetici Enerzona e Tisanoreica: sconto 15%
  • Misurazione della pressione:  GRATUITA

Telemedicina

ECG

In Farmacia è possibile eseguire l’ECG grazie ad un servizio di TELEMEDICINA. E’ preferibile prendere appuntamento, salvo situazioni di emergenza in cui si procede nel più breve tempo possibile. Sarà richiesto al paziente di compilare un “CONSENSO INFORMATO” al trattamento dei dati personali, con notizie riguardanti l’ANAMNESI e i possibili fattori di rischio. L’esecuzione dell’esame a minori, richiede la presenza di un genitore o di chi ne fa le veci.
L’ECG è la riproduzione grafica dell’attività elettrica del cuore durante il suo funzionamento, registrata a livello della superficie del corpo. In pratica vengono applicati 10 elettrodi: 6 nel torace attorno alla regione cardiaca e 4 alle estremità degli arti,  dopo aver sgrassato la cute con un solvente. In caso di eccessiva peluria si richiede al paziente una preventiva rasatura. Si collegano quindi i cavi a ciascun elettrodo e si avvia la registrazione che avrà la durata di 60 secondi; la refertazione, effettuata dal cardiologo dopo la trasmissione al centro servizi, può essere disponibile dopo circa un’ora o, in urgenza, entro pochi minuti con un piccolo costo aggiuntivo.
L’ECG è un esame di base semplice e sicuro, usato in numerosissimi contesti clinici: come controllo primario nei soggetti a rischio (diabetici, ipertesi, dislipidemici),come monitoraggio dopo eventi patologici, per misurare la frequenza ed il ritmo dei battiti cardiaci, per individuare possibili danni al muscolo cardiaco o al sistema di conduzione, per controllare gli effetti indotti da farmaci o verificare la funzionalità di un pacemaker. Spesso, infine, è richiesto dal medico di medicina generale per la compilazione del certificato medico  sportivo per attività non agonistica.